Ciao a tutti!!
Come forse sapete settimana scorsa ero a Monza.

Ho incontrato il Prof. Biondi e dopo una lunga, importante e proficua chiacchierata posso dire di essere davvero soddisfatto per la sua disponibilita’, impegno e volonta’ di lottare insieme.

Ecco le sue parole a tutti voi:

“Cari Amici  di “Quelli che con Luca”,

oggi mi sono incontrato con Papà Ciccioni, per condividere lo stato di avanzamento del progetto di Terapia Molecolare , diretto dal Dr.Biagi ed il suo team del Centro Tettamanti.

Ho confermato tutto il nostro impegno a rendere operativa entro la fine dell’anno, una unità del Centro di Terapia Cellulare e Genica S.Verri e di dedicarla proprio a “Quelli che con Luca”.

In tale Laboratorio verrà collocato lo strumento idoneo alla manipolazione genetica dei linfociti capaci di aggredire la malattia leucemica che è il vostro e nostro progetto!.

Ho chiesto a Papà Ciccioni, di esplorare la possibilità che possiate aiutarci non soltanto per realizzare la struttura ma anche per sostenere la sua attività.

La ricerca non è fatta solo di laboratori e attrezzature, ma soprattutto di persone.

E allora vorrei lanciare il progetto di “Adottare una Ricercatrice” per 3 anni, che è il tempo necessario per vedere che il progetto di terapia molecolare possa essere trasferito dal laboratorio al “letto” dei nostri bambini malati!

La vostra energia ed il vostro impegno sono sicuro saranno capaci di dare risposta anche a questa nostra richiesta!

Un caro saluto
Prof.A.Biondi “

 

Sono orgoglioso e motivatissimo per questa determinata, diretta collaborazione stretta con il Prof. Biondi.

Il salto che ci chiede e’ un passo importante, un salto che deve portare lo sviluppo della terapia Molecolare dal laboratorio alla clinica, una sentenza per questa maledetta malattia.

Io ci sono ragazzi, io sono pronto…ho le idee chiare per il proseguimento del nostro cammino e su come raggiungere cio’ che ci serve.

Come sempre e come da sempre da solo non sarei e non saremmo arrivati sin qui.

Non cambiamo la nostra identita’, il nostro essere concentrati, determinati,
diversi dalla monotonia.

Conto su di voi !!!

VIVA LUCA !!!

Andrea Ciccioni

 

Lascia un commento